Skip to content

Torneo Federal A. Un morto e due feriti durante i festeggiamenti dopo il derby di Resistencia.

11 settembre 2014
La barra del Sarmiento de Chaco

La barra del Sarmiento de Chaco

Martedì sera a Resistencia, il capoluogo della provincia del Chaco, per il Torneo Federal A (ex Torneo Argentino A -terza divisione-) si è giocato il derby cittadino tra il Chaco For Ever (squadra che ha giocato in Serie A a fine anni 80) ed il Sarmiento.

I “Decanos“, senza tifosi al seguito, vincono in trasferta 1-0 in casa dei “Negros” una partita combattuta che finisce con qualche piccolo incidente in campo, con i dirigenti ospiti che vengono cacciati dalla polizia mentre festeggiano sul terreno di gioco. I giocatori ospiti escono dallo stadio senza passare nemmeno dagli spogliatoi, salendo  direttamente con ancora addosso le divise da gioco sul pullman che li porta verso lo Stadio Centenario, dove si erano radunati alcuni tifosi e familiari per festeggiare la vittoria nel derby.
Tutto sembrava svolgersi normalmente, quando appena dopo la mezza notte è giunto sul posto un altro gruppo appartenente alla barra brava che ha iniziato a sparare contro i tifosi presenti.
Il bilancio finale è di un ragazzo morto (il 24 enne Gonzalo Sebastian Rodriguez) e due feriti gravi, un ragazzo di 24 colpito in una gamba e un 28 enne colpito al torace, quest’ultimo si trova ricoverato e le sue condizioni sarebbero gravissime.
La sparatoria nasce nell’ambito di una faida interna alla barra del Sarmiento, ma i motivi che l’hanno scatenata non sono stati chiariti ancora dagli inquirenti.

Nelle prossime ore il Co.Pro.Se.De potrebbe sanzionare il Sarmiento (il suo presidente Jorge Capitanich è il “Jefe di Gabinete” del Governo Argentino, una sorte di Matteo Renzi argentino ma con meno poteri) e si parla di porte chiuse fino alla fine del campionato.

Il video degli ultimi minuti allo stadio del Chaco For Ever.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: