Skip to content

Perù-Venezuela: Tragedia allo stadio Nacional, tifoso peruviano stroncato da un infarto dopo un gol del Perù

9 settembre 2012

Venerdì sera allo stadio Nacional de Lima si giocava una nuova giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali Brasile 2014, il Perù affrontava il Venezuela, il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio o-1.
Nel secondo tempo il Perù parte forte e dopo pochi minuti pareggia, in quel momento Jorge Armando Estrada Naranjo 23 enne (tifoso de la U) che era andato allo stadio con dei zii e i cugini si e sentito male nel suo posto in Tribuna Sur non sembrava niente di grave che un po d’agitazione per il gol.
Al 13 del secondo tempo Farfàn sblocca il risultato segnando il 2-1 per i padroni di casa Jorge urla forte ma viene subito colpito da un infarto cadendo a terra, nessuno si rende conto, i parenti iniziano ad urlare non ci sono medici ne paramedici vicini, il cugino va a prendere una barella e i parenti lo portano in un ambulanza che era parcheggiata all’uscita della Tribuna, purtroppo nell’ambulanza c’era solo l’autista, i medici e paramedici erano a guardare la partita! il ragazzo viene trasportato d’urgenza all’Ospedale Grau ma purtroppo arriverà morto.
Jorge lascia la moglie e due gemelle da 10 mesi.
Forse il colpo al cuore e stato troppo forte e il destino di Jorge era già scritto ma non e possibile che nel 2012 in uno stadio da calcio dove si gioca una partita di livello internazionale (mica una partita di amatori) non ci siano i soccorritori vicini ne i paramedici in un ambulanza!!

Riposa in pace Jorge.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: